Autotrac Vision Tecnologia per l'agricoltura di precisione

  • Guida automatizzata in campi seminati senza un sistema di guida assistita
  • Minori danni al raccolto
  • Velocità di lavoro superiori, fino a 30 km/h
  • Copertura del 20% di ettari in più al giorno
Ricerca un concessionario
image-info

Guida assistita senza linee di guida

AutoTrac Vision utilizza una telecamera montata anteriormente per individuare le piante precoci di mais o granella di almeno 10 cm di altezza. La fusione di prestazioni tra l'immagine restituita dalla telecamera e le linee A-B generate automaticamente consente di fare affidamento sul sistema per una guida corretta della macchina anche nei punti in cui la telecamera non è in grado di rilevare e distinguere i filari. AutoTrac Vision funziona anche con un'autocisterna per liquami per il mais precoce, non appena le piante sono alte almeno 20 cm.

*Disponibile solo per i modelli John Deere R4023, R4030, R4038, R4045, R4630, R4730, R4830 e R4930

Funzioni chiave

Funzioni chiave

Espandi tutto

Panoramica di Visualizza camera AutoTrac™

Telecamera Visualizza camera AutoTrac™ Telecamera Visualizza camera AutoTrac™

La funzione Visualizza camera AutoTrac™ ha rivoluzionato la capacità di utilizzare AutoTrac™ per le applicazioni post-emergenza in filari da 75 cm (29,5 in.) e tracciasentieri. Gli operatori possono utilizzare Visualizza camera AutoTrac™ nelle fasi iniziali del raccolto (mais, soia e granella piccola) su trattori da un'altezza del raccolto di 10 cm (3,9 in.) fino al 90% del tettuccio.

Visualizza camera AutoTrac™ garantirà ai coltivatori e ai contoterzisti una maggiore produttività con la possibilità di essere in grado di affrontare la post-emergenza con meno stress e una migliore efficienza. Il trattore seguirà il filare o il tracciasentieri corrente della coltura piantata per ridurre i danni al raccolto e diminuire l'affaticamento dell'operatore rispetto alla guida manuale.

Compatibilità

Gli operatori sono abituati a sfruttare AutoTrac™ nelle loro attrezzature e a usufruire di tutti i vantaggi forniti da questa tecnologia. A volte gli operatori possono essere costretti a guidare manualmente a causa di varie situazioni che possono limitare le prestazioni di AutoTrac™. Tali condizioni possono comprendere:

  • Raccolti piantati senza l'ausilio di AutoTrac™
  • Assenza di linee del sistema di guida create durante la piantumazione
  • Deriva del sistema di posizionamento globale (GPS) quando si utilizzano le correzioni SF1, SF2 o SF3

In aree dove manca il raccolto, per esempio canali, dilavamenti o aree allagate, Visualizza camera AutoTrac™ permette al sistema di ordinare i sensori in base alla priorità (prima quello della telecamera, poi quello del GPS finché il sensore più alto riesce nuovamente a rilevare i filari). Questa caratteristica mantiene il veicolo sul percorso corretto indipendentemente dalla condizione del raccolto nel campo. Affinché il sistema utilizzi il GPS, l'operatore deve entrare in una linea del sistema di guida.

Riduzione dello stress dell'operatore durante il lavoro nei filari

Sistema Visualizza camera AutoTrac™
Coltivazione a filari con Visualizza camera AutoTrac™ su un trattore Coltivazione a filari con Visualizza camera AutoTrac™ su un trattore

Seguire un filare in queste condizioni può essere stressante e stancante anche per gli operatori più esperti. Concentrarsi sul filare per evitare danni per lunghi periodi durante la giornata può comportare un affaticamento dell'operatore e innescare errori che causano, ad esempio, il danneggiamento dei raccolti e una resa ridotta.

Pausa dell'attenzione dell'operatore grazie a Visualizza camera AutoTrac™ Pausa dell'attenzione dell'operatore grazie a Visualizza camera AutoTrac™

I prodotti di guida automatica offerti da John Deere consentono agli operatori:

  • Di essere più produttivi, concentrandosi al contempo su attività diverse dalle operazioni di sterzata durante il lavoro nel campo
  • Di essere proattivi, avendo il tempo di monitorare attentamente la testata o l'attrezzatura della macchina per verificare l'eventuale usura o rottura dei pezzi
  • Di individuare ostacoli dannosi presenti sul campo, quali pietre, dilavamenti e buche create dalla rottura delle condutture

Tutti questi vantaggi contribuiscono a generare una maggiore operatività delle attrezzature e un aumento del livello di vigilanza dell'operatore per l'intera giornata.

Ottimizzazione dell'efficienza dell'attrezzatura

Ottimizzazione dell'efficienza con Visualizza camera AutoTrac™
Trattore con Visualizza camera AutoTrac™ Trattore con Visualizza camera AutoTrac™

Quando gli operatori dei trattori lavorano per molte ore e devono portare a termine il lavoro in tempi stretti, Visualizza camera AutoTrac™ consente di fare meno errori con velocità dell'operatore maggiori, aumentando al contempo la sicurezza del raccolto e riducendo l'affaticamento.

Seguite il filare corretto con il sistema Visualizza camera AutoTrac™

Tutti gli operatori sanno che non tutti i campi sono creati allo stesso modo. In alcuni casi ci saranno zone coltivate belle pianeggianti e pulite mentre in altre ci possono essere dilavamenti, raccolti mancanti e pressione eccessiva delle erbacce. In queste situazioni il sistema Visualizza camera AutoTrac™ ripiegherà sul GPS per mantenere il veicolo nel filare. Con Visualizza camera AutoTrac™, la telecamera è la prima opzione; quando la telecamera non è idonea al filare a causa della zona coltivata o della pendenza del terreno, ripiegherà sul GPS. Una volta che è stato individuato il raccolto e la telecamera risulta idonea, si inserirà Visualizza camera AutoTrac™.

L'operatore potrà visualizzare in diretta il video di Visualizza camera AutoTrac™ sul display. In questo sarà compresa una grafica informativa in sovrapposizione per indicare il tipo di prestazione di AutoTrac™ e se le ruote sono centrate nel filare.

  • Icona telecamera
  • Icona braccio
  • Icona interfilare
  • Icona RowSense™
  • Video telecamera
  • Indicatore centro filare
  • Indicatore centro ruota
  • Indicatore filari del raccolto

Con il sistema Visualizza camera AutoTrac™ esiste una prima priorità quando si guida la macchina nel filare. Finché la telecamera individua piante di mais, trasmetterà dati al sistema AutoTrac™ e la macchina seguirà il filare. In altri casi, se la telecamera non individua filari di raccolto per via della mancanza di piante, il sistema passerà velocemente alla guida con solo GPS finché non verranno individuati nuovamente filari in buone condizioni e stabili.

Per esempio, se il raccolto cresce dopo una primavera piovosa, potrebbero esserci irregolarità e zone in cui il mais è sommerso. Quando la macchina attraversa aree dilavate, il sistema rileverà la mancanza del raccolto e passerà velocemente alla modalità solo GPS per guidare il trattore o l'irroratrice attraverso l'area problematica e nel corretto filare sull'altro lato. Rimanere sul filare corretto massimizza l'efficienza sul campo. La fusione GPS assicura che l'operatore segua il filare corretto anche in condizioni difficili.

Artboard 1