X167 Trattorini

  • Innesto del piatto: elettrico
  • Sedile: schienale alto aperto
  • Copertura per mulching: Standard
  • Cruise control: Standard
  • Sistema di raccolta: opzionale
  • Paraurti: Standard
Prezzo *
$ € 6 683
Ricerca un concessionario
image-info

Trattorino tosaerba X167

Se state cercando prestazioni affidabili e semplicità di operazione, allora dovreste considerare il modello X167. Il modello X167 è un piacere da guidare grazie alla stazione operatore ergonomica con comandi codificati a colori, al sedile regolabile per una guida più fluida e alla possibilità di selezionare diverse velocità di avanzamento. Il tutto poggia su un telaio in acciaio interamente saldato e su un assale frontale in ghisa costruiti per garantire anni di servizio affidabile. L'X167 assicura una gestione semplice e un utilizzo piacevole.

*Prezzo consigliato al pubblico. Prezzi IVA inclusa. Tutti i prezzi sono validi fino al 31° ottobre 2023.
Funzioni chiave

Funzioni chiave

Espandi tutto

Il motore bicilindrico a V assicura un funzionamento regolare e affidabile.

Motore bicilindrico a V Motore bicilindrico a V
Filtro dell'aria di alta qualità Filtro dell'aria di alta qualità

Motore bicilindrico a V da 724 cc (44,2 cu in.), 12,36 kW a 3.350 giri/min con potenza e coppia in grado di far fronte anche alle condizioni più impegnative di mulching, taglio e raccolta in sacchi:

  • Sistema per cambio olio in 30 secondi Easy Change™ John Deere per rendere il cambio dell'olio motore semplice, veloce e pulito.
  • Design bicilindrico a V che offre più coppia, meno vibrazioni e rumorosità inferiore.
  • Manicotti in ghisa che prolungano la durata del motore.
  • Valvole in testa che garantiscono un'elevata potenza e consumi ottimali di carburante.
Comando del regime motore Comando del regime motore
  • Accensione elettronica che favorisce un avviamento rapido.
  • Funzione con molla di richiamo per impedire all'operatore di lasciare per errore la leva dell'acceleratore in posizione di starter
  • La lubrificazione ad alta pressione consente di mantenere l'olio più pulito, per prolungare la durata del motore e gli intervalli di cambio dell'olio.
    • Inoltre, l'efficienza quando si lavora con il trattorino in pendenza è maggiore.
  • La cartuccia dell'aria, grande e di alta qualità, prolunga la durata del motore e consente una semplice manutenzione.
Serbatoio del carburante
Comoda apertura del tappo del serbatoio del carburante Comoda apertura del tappo del serbatoio del carburante
  • La capacità è di 9 l (2,4 U.S. gal.).
  • L'apertura del tappo del serbatoio del carburante di grande diametro è posizionata comodamente sotto al sedile del trattore.
    • È semplice riempire il serbatoio senza fuoriuscite.
    • È più pratico un tappo del serbatoio del carburante legato al serbatoio.
    • Il tappo del serbatoio del carburante sigillato aiuta a mantenere i vapori all'interno del serbatoio.

Sistema per cambio olio in 30 secondi Easy Change™ John Deere

Sistema per cambio olio in 30 secondi Easy Change John Deere (solo X167) Sistema per cambio olio in 30 secondi Easy Change John Deere (solo X167)

Il sistema per cambio olio in 30 secondi Easy Change John Deere rende il cambio dell'olio motore semplice, veloce e pulito. Sostituire l'olio è semplice come ruotare un nuovo filtro pieno d'olio. L'olio non deve essere scaricato dal motore.

Il filtro Easy Change John Deere è un serbatoio aggiuntivo di olio motore. La sostituzione del filtro rimuove i contaminanti catturati e sostituisce circa 0,76 l (0,8 qt) di olio motore.

La funzionalità non si limita alla semplicità d'uso. Il sistema di cambio dell'olio Easy Change presenta molti vantaggi significativi rispetto al sistema tradizionale di filtro dell'olio della serie X100:

  • Per un maggior filtraggio e una maggiore durata viene utilizzato un filtro di materiale sintetico.
  • La capacità di filtraggio è maggiore che con il filtro dell'olio standard.
    • Maggiore superficie del filtro
    • Maggiore capacità del flusso dell'olio
  • Il volume di olio nell'impianto è maggiore del 40 percento.
  • La temperatura dell'olio e del motore è inferiore.
  • La valvola del filtro dell'olio si chiude quando il motore si arresta; in questo modo le particelle filtrate vengono catturate e non possono essere scaricate nel motore.
  • Si riduce notevolmente il rischio di fuoriuscite di olio durante la manutenzione.
  • L'olio usato (e la produzione di nuovo olio) si riduce di oltre 453.592,4 kg (1.000.000 lb) per anno di produzione del trattore.
  • Questo sistema non è un compromesso per rendere più semplici i cambi dell'olio: i motori rispondono alle stesse aspettative e ai test rigorosi di sempre.

In parte grazie a questi miglioramenti, non è necessario togliere o smaltire tutto l'olio nel motore durante la manutenzione.

Chiunque usi il sistema Easy Change John Deere risparmia tempo ed evita i disagi del cambio dell'olio tradizionale. In passato, molti proprietari di trattorini serie 100 raramente o mai trovavano il tempo di cambiare da soli l'olio motore. Con l'Easy Change John Deere, persino gli utenti che in precedenza non pensavano di cambiare l'olio da soli ora possono farlo con semplicità. Il sistema per cambio olio in 30 secondi Easy Change è una soluzione pulita e ordinata che la concorrenza non è in grado di eguagliare.

Le istruzioni di montaggio si trovano nel manuale dell'operatore e nella scatola dei componenti di Easy Change John Deere.

Si prega di riciclare. Molti programmi delle amministrazioni locali in materia di riciclo delle materie di scarto, rivenditori autorizzati, officine meccaniche e negozi di accessori e ricambi effettuano lo smaltimento o il riciclo di filtri dell'olio e olio usati.

Grande affidabilità grazie al telaio in acciaio interamente saldato

Solido telaio monoblocco Solido telaio monoblocco
Solido telaio monoblocco Solido telaio monoblocco

Il solido telaio monoblocco è stato realizzato in acciaio da 2,66 mm (0,105 in.), 12 AWG:

  • Telaio interamente saldato da robot con longheroni in acciaio ad alta resistenza per una resistenza e una durata maggiori.
  • Piattaforma parafango monopezzo in acciaio imbullonata al telaio.
Assale anteriore in ghisa, nessun rischio di deformazione
Assale anteriore e alberino della ruota Assale anteriore e alberino della ruota

L'assale anteriore è stato realizzato in una robusta ghisa che non si piega:

  • Il sistema sterzante di tipo automobilistico, con ingranaggi a pignone e cremagliera a settore, garantisce, a fronte di uno sforzo minimo, una sterzata stretta e molto precisa.
  • Tre punti di ingrassaggio, su entrambi i fuselli di sterzo e il perno di centratura, consentono una lubrificazione regolare che facilita la sterzata e riduce al minimo l'usura.
  • Grandi alberini delle ruote da 19 mm (0,75 in.) di diametro per garantire la durata nel tempo.
Cofano a prova di ammaccature ed ossidazione con gruppi ottici anteriori di alta qualità
 Il cofano monopezzo si apre per l'accesso ai punti di manutenzione. Il cofano monopezzo si apre per l'accesso ai punti di manutenzione.
Fari anteriori di qualità in grado di garantire un'ottima visibilità Fari anteriori di qualità in grado di garantire un'ottima visibilità

Il cofano è costituito da materiale stampato in tinta:

  • Riduce i rumori.
  • Nessun rischio di ammaccature e ossidazione
  • Le aperture nel cofano favoriscono il raffreddamento mantenendo basso il livello di rumore.
  • Due fari anteriori per una buona illuminazione notturna

Trasmissione idrostatica/automatica per un'infinita scelta di velocità alle ruote

Controlli di velocità/direzione a doppio pedale idrostatici/automatici Controlli di velocità/direzione a doppio pedale idrostatici/automatici

La trasmissione idrostatica Kanzaki® Tuff Torq® consente di variare la velocità all'infinito e facilita i cambiamenti del senso di marcia. Gli acceleratori a pedale affiancati controllano la velocità e il senso di marcia:

  • Il comando dell'acceleratore di tipo automobilistico assicura un azionamento agevole.
  • L'operatore può variare la direzione senza sollevare il piede dalla piattaforma.
  • La grande superficie del pedale migliora il comfort dell'operatore.
Trasmissione idrostatica Trasmissione idrostatica
Trasmissione idrostatica Trasmissione idrostatica

In ciascun modello vengono impiegate le trasmissioni appropriate a seconda delle dimensioni degli pneumatici posteriori e delle esigenze di prestazione del trattore, in modo da assicurare risultati eccellenti e affidabilità:

  • Tuff Torq TLT200 - X107 e X127
  • Tuff Torq K46 - X167, X117R, X147R e X167R
Kanzaki e Tuff Torq sono marchi commerciali di Kanzaki Kokyukoki Mfg. Co., Ltd.

Posto di guida progettato per lavorare comodamente

Posto di guida studiato in modo da garantire il massimo comfort Posto di guida studiato in modo da garantire il massimo comfort
Posto di guida studiato in modo da garantire il massimo comfort Posto di guida studiato in modo da garantire il massimo comfort

Il posto di guida è stato progettato per assicurare il comfort dell'operatore e un semplice funzionamento:

  • I comandi sono facili da raggiungere e semplici da utilizzare per controllare il trattore.
  • Il volante è in una posizione e inclinazione che garantiscono all'operatore molto spazio e comodità di sterzata assistita.
  • Il sedile viene inclinato all'indietro con la migliore angolazione per il massimo comfort dell'operatore.
Volante e cruscotto Volante e cruscotto
Ampio poggiapiedi con canalette per i detriti Ampio poggiapiedi con canalette per i detriti

I comandi sono intuitivi e semplici da utilizzare:

  • L'ampio volante deluxe da 35,6 cm (14 in.) offre un maggiore livello di comfort dell’operatore e un migliore controllo sul veicolo.
  • L'interruttore a chiave è situato sul cruscotto per un semplice avvio.
  • È semplice mantenere traccia del livello del carburante grazie al relativo indicatore di facile lettura.

Per aumentare la sicurezza e il comfort dell'operatore, gli ampi poggiapiedi sono rivestiti con tappetini di gomma antiscivolo e antivibrazioni:

  • Comfort ottimale dell'operatore
  • Le canalette di rimozione dei detriti contribuiscono a mantenere asciutto e pulito il poggiapiedi.
Sedile confortevole Sedile confortevole
Regolazione longitudinale del sedile Regolazione longitudinale del sedile

Maggiore comfort dell'operatore grazie a un sedile in due pezzi con alto schienale aperto da 38 cm (15 in.) che fornisce un buon sostegno:

  • Particolarmente utile quando si utilizza il trattorino per molte ore
  • Regolabile facilmente avanti e indietro stando seduti
  • Corsa del sedile di 14 cm (5,5 in.) e 10 diverse posizioni da regolare in base all'altezza dell'operatore
Sedile sollevato per accedere al vano portaoggetti e al rifornimento di carburante Sedile sollevato per accedere al vano portaoggetti e al rifornimento di carburante

Il sedile può essere inclinato in avanti per garantire una protezione dalle intemperie e accedere facilmente al serbatoio del carburante.

Portabevande e portaoggetti con coperchio Portabevande e portaoggetti con coperchio
Vano portaoggetti con coperchio aperto Vano portaoggetti con coperchio aperto

Sul parafango destro sono previsti un portabevande e un vano portaoggetti per la comodità dell'operatore.

L'indicatore del livello del carburante di facile lettura mostra il livello sul cruscotto e i comandi sono comodi da usare

Volante e comandi Volante e comandi
Indicatore del livello del carburante e contaore di facile lettura Indicatore del livello del carburante e contaore di facile lettura
Strumentazione e comandi

Il cruscotto sagomato è funzionale e accattivante:

  • Il contaore indica in modo semplice le scadenze di cambio dell'olio e di altri interventi di manutenzione.
  • I comandi sono codificati a colori ed etichettati per facilitarne l'identificazione.
  • I comandi sono disposti in modo intuitivo e sono facilmente accessibili.
  • Il design funzionale dei comandi assicura una sensazione confortevole e un aspetto piacevole.
L'indicatore del livello del carburante di facile lettura mostra il livello sul cruscotto.
Comoda apertura del tappo del serbatoio del carburante Comoda apertura del tappo del serbatoio del carburante
Indicatore del livello del carburante di facile lettura che indica serbatoio pieno Indicatore del livello del carburante di facile lettura che indica serbatoio pieno

L'indicatore del livello del carburante di facile lettura mostra quanto carburante è presente nel serbatoio ed è visibile sul cruscotto:

  • Controllo semplice del livello del carburante
  • Pratica posizione
  • Visibile in caso di nuvolosità o al crepuscolo (non è retroilluminato)
  • Non si rovescia in caso di urti.
  • Il contaore è visibile anche sul display dell'indicatore del livello del carburante.
Regolazione dell'altezza del piatto tosaerba
Leva di regolazione dell'altezza del piatto tosaerba Leva di regolazione dell'altezza del piatto tosaerba

Una leva di sollevamento con minimo sforzo assistita da molla semplifica l'impostazione e la regolazione dell'altezza di taglio del tosaerba:

  • Gli incrementi di 0,64 cm (0,25 in.) permettono di regolare con precisione l'altezza di taglio.
Comando della trasmissione
Acceleratori a pedale affiancati Acceleratori a pedale affiancati

I due pedali affiancati controllano la velocità e il senso di marcia:

  • Il comando dell'acceleratore di tipo automobilistico assicura un azionamento agevole.
  • L'operatore può variare la direzione senza sollevare il piede dalla piattaforma.
  • La grande superficie del pedale migliora il comfort dell'operatore.
Comando Cruise
Leva di comando Cruise Leva di comando Cruise

Il comando Cruise mantiene la velocità del trattorino per il taglio di aree più grandi.

  • Per azionarlo, sollevate la leva del comando Cruise e tenetela in questa posizione fino a quando non togliete il piede dal pedale di marcia avanti.
  • È possibile disinserire il comando Cruise premendo sul pedale del freno o sul pedale di marcia avanti.
La frizione della presa di forza (PTO) elettrica è facile e comoda da usare.
Interruttore della frizione della PTO Interruttore della frizione della PTO

La frizione della PTO elettrica rinforzata viene azionata da un comodo interruttore sul cruscotto.

Comando del freno di stazionamento
Leva del freno di stazionamento Leva del freno di stazionamento
Pedale del freno Pedale del freno

Il comando del freno di stazionamento è situato in posizione agevole per facilitare l'accesso. Mantiene fisso in posizione di blocco il pedale del freno.

Praticità di accesso per la manutenzione grazie alla semplicità di apertura del cofano

Il cofano monoblocco è semplice da aprire Il cofano monoblocco è semplice da aprire
Etichetta adesiva con intervalli di manutenzione posizionata sotto il cofano Etichetta adesiva con intervalli di manutenzione posizionata sotto il cofano

Il cofano monoblocco si apre facilmente per permettere di controllare il motore ed effettuare l'assistenza:

  • Importanti punti di assistenza si trovano in posizioni facilmente raggiungibili.
  • Un adesivo con l'intervallo di manutenzione è presente all'interno del cofano del trattorino per praticità quando si esegue l'assistenza sul trattorino.
Filtro dell'olio motore di semplice manutenzione Filtro dell'olio motore di semplice manutenzione
Sedile inclinato verso l'alto per un facile accesso all'apertura di rifornimento del carburante Sedile inclinato verso l'alto per un facile accesso all'apertura di rifornimento del carburante

I filtri del carburante e dell'olio motore e il tubo di riempimento/controllo dell'olio sono esposti per la manutenzione quando il cofano è aperto. Il sistema per cambio olio in 30 secondi Easy Change™ John Deere rende il cambio dell'olio motore semplice, veloce e pulito. Sostituire l'olio è semplice come ruotare un nuovo filtro pieno d'olio. L'olio non deve essere scaricato dal motore.

Il sedile si inclina verso l'alto per la protezione dalle intemperie e per il rabbocco del carburante.

 

Opzione di retromarcia con attrezzatura (RIO)

Selettore RIO Selettore RIO

Il taglio in retromarcia è vivamente sconsigliato.

Se si desidera mantenere innestato il tosaerba (o altro attrezzo) durante la retromarcia, è consigliabile fermare il trattorino e verificare che dietro non ci sia niente e nessuno. Quindi, attivare (premere) il pulsante RIO. Il pulsante RIO deve essere mantenuto premuto nella posizione di retromarcia dell'attrezzo mentre si porta la leva del cambio in posizione di retromarcia (il pedale della retromarcia è premuto sui modelli con trasmissione idrostatica).

A questo punto, l'operatore può rilasciare il pulsante e continuare a lavorare in retromarcia oppure riprendere la marcia avanti. Questa procedura deve essere ripetuta ogni volta che l'operatore decide di mantenere il tosaerba in funzione durante la retromarcia. Se la presa di forza del tosaerba (PTO) è innestata e l'operatore cambia in retromarcia o preme il pedale della retromarcia prima di aver premuto il pulsante RIO, il motore si spegne. Il motore si spegne a meno che l'operatore prema il pulsante RIO o disinnesti la retromarcia.

Se il motore si ferma, l'operatore deve portare il selettore o la leva di innesto della PTO del tosaerba in posizione di disattivazione, premere il pedale del freno e girare l'interruttore di accensione per riavviare il motore.

Il sistema CargO Mount™ facilita l'installazione del contenitore posteriore

Supporti CargO posteriori Supporti CargO posteriori
Supporti CargO posteriori Supporti CargO posteriori

I supporti di attacco posteriori del sistema CargO assicurano la comoda e agevole installazione del contenitore posteriore.

Il sistema di taglio Edge™ da 122 cm (48 in.) fornisce prestazioni superiori.

Sistema di taglio Edge™ da 122 cm (48 in.) (protezione rimossa per mostrare la trasmissione del tosaerba) Sistema di taglio Edge™ da 122 cm (48 in.) (protezione rimossa per mostrare la trasmissione del tosaerba)

Il marchio del sistema di taglio Edge™ è stato registrato per enfatizzare i vantaggi dei design dei piatti tosaerba John Deere. Fra questi figurano la convenienza, le prestazioni e l'affidabilità di qualità superiore:

  • Il tosaerba con piatto profondo solleva l'erba per garantire un taglio netto e omogeneo.
  • La parte inferiore liscia del tosaerba impedisce l'accumulo di erba e disperde i residui di falciatura in modo omogeneo.
  • Il margine esterno ricurvo del piatto fornisce resistenza e protezione supplementari.
  • Il rivestimento a polvere e ad elettroforesi a doppia fase fornisce una maggiore protezione antiruggine.

Il piatto tosaerba da 122 cm (48 in.) offre un design a tre fuselli con caratteristiche rinforzate:

  • Le quattro ruote del tosaerba sono previste di serie per garantire tagli sempre agevoli, anche su terreni ondulati.
  • Lo scivolo di scarico flessibile riduce al minimo i danni alla proprietà e al piatto tosaerba.
  • Non sono necessari attrezzi per passare dal mulching (con apposita protezione) allo scarico laterale e alla raccolta in sacchi posteriore.
  • Il resistente tosaerba in acciaio da 12 AWG e 2,7 mm (0,105 in.) assicura anni di tagli impeccabili.
  • Il design da lama a fusello fornisce un sistema di montaggio esclusivo delle lame che garantisce una maggiore sicurezza e praticità.
  • L'attrezzatura standard comprende un coperchio per mulching.
  • È disponibile una lama per mulching ad alte prestazioni per migliorare le prestazioni di mulching.
Condotto per il lavaggio del tosaerba
Condotto per il lavaggio del tosaerba Condotto per il lavaggio del tosaerba

È presente un condotto per il lavaggio che agevola la pulizia del lato inferiore del piatto tosaerba:

  • Per il collegamento al condotto per il lavaggio occorre un connettore per tubo flessibile disponibile in commercio.
Design delle lame StarLock™
Design delle lame StarLock™ Design delle lame StarLock™

Il design delle lame StarLock™ mantiene il bullone delle lame alla coppia corretta per una facile rimozione.

Sono disponibili lame opzionali per condizioni difficili di mulching o raccolta in sacchi.

Regolazione dell'altezza del piatto tosaerba
Leva di regolazione dell'altezza del piatto tosaerba Leva di regolazione dell'altezza del piatto tosaerba

Una leva di sollevamento con minimo sforzo assistita da molla semplifica l'impostazione e la regolazione dell'altezza di taglio del tosaerba:

  • Gli incrementi di 6 mm (0,25 in.) permettono di regolare con precisione l'altezza di taglio.
  • Un'altezza di taglio da 25 a 100 mm (da 1 a 4 in.) permette all'operatore di scegliere la migliore altezza per ogni situazione.
  • L'impugnatura è stata progettata accuratamente per un semplice utilizzo e per non interferire con l'entrata o l'uscita dal posto di guida.
Cesto di raccolta opzionale
Cesto di raccolta da 230 l (6,5 bu) Cesto di raccolta da 230 l (6,5 bu)
Cesto di raccolta da 230 l (6,5 bu) Cesto di raccolta da 230 l (6,5 bu)

Un cesto di raccolta a taglio ed espulsione (cut-and-throw) da 230 l (6,5 bu) è in vendita separatamente.

Il kit del cesto di raccolta può essere montato senza attrezzi in pochi minuti e fornisce efficienti prestazioni di raccolta in sacchi facili da svuotare.

Per migliori prestazioni sono disponibili, ma non sono richieste, lame speciali per la raccolta in sacchi.

Artboard 1