AutoTrac RowSense Tecnologia per l'agricoltura di precisione

  • Possibilità di utilizzare il sistema automatico di guida in campi di mais seminati senza sistema di guida
  • Maggiore efficienza di raccolta anche in condizioni difficili
  • Miglioramento della qualità della resa
  • Riduzione della fatica dell'operatore
Ricerca un concessionario
image-info

Maggiore efficienza di raccolta

Che si tratti di mais allettato, seminato in file curve o semplicemente di raccogliere il prodotto in un campo con interfilare irregolare perché seminato senza AutoTrac, il sistema AutoTrac RowSense di John Deere vi aiuta a rimanere sempre nella fila giusta, in modo che possiate concentrarvi sulla macchina, mantenere la giusta velocità e lavorare con livelli di stress notevolmente ridotti.

Concepita per mietitrebbie e trince con predisposizione per AutoTrac, questa tecnologia all'avanguardia è basata sulla combinazione dei dati di alimentazione raccolti dal sensore di filare con i dati di posizionamento satellitari provenienti dal ricevitore StarFire, permettendo di raggiungere livelli di produttività superiori.

John Deere S700 DJI

Novità sulle mietitrebbie serie S700

AutoTrac RowSense è ora compreso nell'attivazione CommandCenter Premium ed è compatibile anche con le testate per mais Geringhoff.

Funzioni chiave

Funzioni chiave

Espandi tutto

Il sistema di guida automatica aumenta i vantaggi per l'operatore

Il sistema di guida automatica assicura all'operatore un'eccezionale esperienza di guidaIl sistema di guida automatica assicura all'operatore un'eccezionale esperienza di guida

Gli operatori che, per l'intera giornata devono concentrarsi sulla guida manuale di una macchina prestando attenzione agli ostacoli e che devono costantemente controllare che l'attrezzo funzioni come previsto, tendono a stancarsi più facilmente. Bastano pochi minuti all'operatore per rendersi conto dei vantaggi.

  • Semina con l'impiego del sistema di guida automatica offerto da AutoTrac™, AutoTrac Controller o AutoTrac Universal integrati. I produttori hanno così avuto modo di apprezzare come abbiano potuto ottenere percorsi più rettilinei abbinando AutoTrac a soluzioni di guida attrezzature, quali i sistemi John Deere Active Implement Guidance e iGuide™.
  • Rotazione del meccanismo di sterzata dell'attrezzatura con il semplice sfioramento delle dita durante l'uso del sistema di guida attivo dell'attrezzatura (Active Implement Guidance). Questa è un'esclusiva di John Deere nel settore.
Raccolta con AutoTrac RowSense™Raccolta con AutoTrac RowSense™
  • Raccolta con una mietitrebbia o una trincia semovente dotate di AutoTrac RowSense.

I prodotti di guida automatica offerti da John Deere, consentono agli operatori:

  • Di essere più produttivi, non dovendosi concentrare sulle operazioni di sterzata durante il lavoro nei campi.
  • Di essere più efficienti grazie alla possibilità di controllare più accuratamente la testata della macchina per verificare l'eventuale presenza di componenti usurati o difettosi.
  • Di individuare anticipatamente eventuali ostacoli dannosi presenti sul campo, quali pietre, dilavamenti e buche create dalla rottura delle condutture.

Tutti questi vantaggi si traducono in un maggiore sfruttamento delle attrezzature e in una maggiore attenzione da parte dell'operatore per l'intera giornata, un vantaggio gradito a tutti.

Consente l'uso del sistema di guida automatica nel mais

Sistema di guida automatica nel maisSistema di guida automatica nel mais

AutoTrac™ RowSense™ assicura la massima precisione nella raccolta del mais. Abbinando i dati GPS inviati dal ricevitore StarFire™ a quelli dei dati sui tastatori meccanici raccolti dai sensori filari, l'operatore ottiene livelli di produttività superiori.

 

Questo sistema guida in modo preciso la macchina ad ogni passata nel campo tramite tastatori meccanici installati sulle testate mais approvate.

 

La mietitrebbia viene guidata lungo i filari grazie ai dati raccolti dai tastatori e allineati con i corrispondenti dati GPS.

 

La raccolta a velocità costante intorno a curve, corsi d'acqua o erbacce è agevole grazie a questo sistema di guida automatica. AutoTrac RowSense aiuta tutti ad ottenere la precisione in tempo reale. Gli operatori, dopo averlo sperimentato, non vorranno farne a meno.

Migliora l'efficienza della raccolta

Tastatori meccanici su una mietitrebbiaTastatori meccanici su una mietitrebbia
Trincia semovente con sensore universaleTrincia semovente con sensore universale

AutoTrac™ RowSense™ rappresenta il livello superiore per una maggiore efficienza nella raccolta del mais. Questa tecnologia all'avanguardia abbina i dati GPS del ricevitore StarFire™ a quelli dei tastatori raccolti dal sensore dei filari, consentendo all'operatore di raggiungere livelli di produttività superiori.

Efficienza dell'operatore

Gli operatori possono sperimentare tutti i vantaggi di AutoTrac, compresa la massima precisione, con 

AutoTrac RowSense che consente la guida automatica nella raccolta del mais. La tecnologia consente alla testata mais e alla trincia di rimanere tra i filari di mais, mantenendo il sistema AutoTrac inserito e limitando l'affaticamento dell'operatore.

Efficace indipendentemente dalle condizioni del terreno
ErbacceErbacce
Mais elettatoMais elettato

Tempeste e vento forte possono avere gravi ripercussioni sui raccolti, in particolare sul mais. I coltivatori esperti nella raccolta di mais allettato in presenza di corsi d'acqua ed erbacce, sanno quanto sia difficile mantenere la corretta passata sul campo. AutoTrac RowSense facilita questa operazione.

 

Il sistema guida accuratamente la trincia sul campo, mantenendola tra i filari. I tastatori guidano accuratamente la macchina rilevando la base degli stocchi del mais. La trincia si distreggia tra i corsi d'acqua sfruttando le informazioni trasmesse dal satellite. La trincia riprende quindi ad usare i dati trasmessi da entrambe le fonti al suo reingresso nel raccolto.

Maggiore resa e produttività
Il ricevitore di posizione StarFire riceve il segnaleIl ricevitore di posizione StarFire riceve il segnale
#

La produttività è essenziale per la riuscita di qualsiasi attività agricola. Il mantenimento di una velocità costante da parte della macchina consente di coprire un maggior numero di ettari. AutoTrac RowSense consente agli operatori di mantenere una velocità costante con al guida automatica.

Migliora la resa

Testata mais Serie 600 utilizzata con RowSenseTestata mais Serie 600 utilizzata con RowSense
Utilizzo con RowSenseUtilizzo con RowSense
AutoTrac™ RowSense™ è un esclusivo prodotto di guida che aiuta i coltivatori, aumentandone la produttività su varie tipologie di terreno. La velocità e il flusso del prodotto costanti nella macchina di raccolta sono due esempi di come AutoTrac RowSense migliori la resa.
Alimentazione regolare del prodotto

L'alimentazione e il flusso del prodotto regolari sono elementi essenziali durante la raccolta del mais. AutoTrac RowSense aiuta ad ottenere questi due parametri mantenedento la corretta traiettoria. Una passata costante si traduce in un'alimentazione regolare. Questo riduce anche la sgranatura del granturco, contribuendo a far affluire tutto il prodotto nella mietitrebbia, anziché lasciarlo sul terreno o scartarlo attraverso il crivello superiore.

 

I coltivatori, alla fine della giornata, ottengono così un migliore prodotto finale con minori scarti nella tramoggia della granella pulita.

Velocità costante

La produttività è un fattore molto importante per la riuscita di qualsiasi attività agricola. Il funzionamento della macchina a velocità costante per l'intera giornata, può consentire la copertura di un maggior numero di ettari di terreno, soprattutto alle velocità più elevate, con diverse condizioni del raccolto, quali terreni ondulati, passate curve o raccolta di mais allettato. Il mantenimento dell'efficienza, indipendentemente dalle condizioni, influisce direttamente sulla produttività.

AutoTrac RowSense consente all'operatore di mantenere una velocità ottimale per l'intera giornata lavorativa, perché non deve concentrarsi sulla manovra manuale del veicolo per eseguire correttamente le passate su tutto il campo. AutoTrac RowSense si preoccupa di sterzare correttamente al suo posto.

Questo vantaggio è particolarente importante nelle passate sui campi che richiedono una maggiore esperienza da parte dell'operatore, come ad esempio per le passate attorno a contorni o curve più impegnativi. Anche in caso di mais allentato o di filari con notevole presenza di erbacce, l'operatore può mantenere il tracciato. Questo è soltanto un altro dei vantaggi che AutoTrac è in grado di offrire nella raccolta del mais.

Artboard 1