close
Menu

Nuove rotopresse a camera variabile John Deere

Zweibrücken, Germania (22 Giugno 2017) - John Deere presenta una nuova gamma completa di rotopresse a camera variabile che vanno a sostituire i modelli delle precedenti Serie 800 e 900. Le nuove presse V451G, V451M/V461M e V451R/V461R/C451R/C461R sono progettate per lavorare in qualsiasi condizione di raccolto, da umido a molto secco, per offrire ad agricoltori e contoterzisti versatilità, efficienza e semplicità d'uso senza compromessi.
La V451G funziona al meglio in condizioni di raccolto secco ed è in grado di gestire un'ampia gamma di volumi, da basso a medio, producendo balle perfette in tempi brevissimi. Tra le caratteristiche vi sono telaio saldato rinforzato, sistema di alimentazione con raccoglitore a diametro elevato e rotore della coclea in linea.
Le presse V451M/V461M multi-prodotto sono ideali per volumi medi regolari o per i periodi più impegnativi, durante i quali sono necessarie velocità e capacità elevate. L'inversore di alimentazione a fondo abbassabile di serie utilizza un meccanismo esclusivo a parallelogramma, è il più ampio del mercato e consente all'operatore di sbloccare qualsiasi ingolfamento senza lasciare la cabina del trattore.
Alta densità, qualità elevata e specifiche premium sono i punti di forza dei modelli V451R/V461R, sviluppati per rispondere ai requisiti di produttività elevata di contoterzisti e grandi allevatori. Come sulle rotopresse Serie 900 dal 2012, il rivoluzionario Fast Release System (FRS), in combinazione con il sistema di alimentazione ad alta capacità, è in grado di produrre oltre 120 balle all'ora. Tutte queste caratteristiche sono oggi disponibili anche in una versione combinata di questi modelli con fasciatore, chiamate C451R/C461R.
L'introduzione di queste nuove rotopresse a camera variabile completa la sostituzione di tutta la gamma John Deere di questa tipologia di macchine attuata negli ultimi due anni, ha affermato Philipp Ostermann, Marketing Manager della fabbrica di Arc-lès-Gray, Francia. Con l'attuale offerta siamo in grado di proporre a ogni singolo cliente la soluzione giusta per ogni condizione e tipologia di raccolto.