Campagne Marketing 2019 John Deere

dtf

John Deere ti da di più. Garantito.

Per la stagione 2019 John Deere propone ai propri clienti una serie di campagne promozionali studiate per ottimizzare la produttività, i costi di gestione e l’operatività delle macchine. Attraverso la connettività, che caratterizza tutte le proprie macchine agricole, l’assistenza connessa e alcune promozioni speciali, John Deere garantisce costi di esercizio certi già al momento dell’acquisto, permettendo al cliente di pianificare meglio i propri investimenti e comprendere le possibili azioni di ottimizzazione a riduzione dei costi operativi.

In tal senso, il Programma Gasolio Rimborsato garantisce consumi certi di carburante, i quali possono incidere fino al 50% dei costi totali di proprietà di un trattore. Attraverso JDLink il cliente e il proprio concessionario potranno registrare il consumo effettivo di carburante del trattore per un periodo di un anno, al termine del quale sarà confrontato con delle soglie di consumo predefinite da John Deere e calcolate in funzione del carico medio del motore e del modello di trattore. Se il consumo medio registrato, sia in operazioni di campo che di trasporto, sarà stato superiore a quanto dichiarato da John Deere, sarà rimborsata al cliente la differenza; se invece il trattore avrà consumato di meno, il cliente verrà premiato con il riconoscimento del doppio del prezzo al litro per ogni litro di gasolio risparmiato. Il programma Gasolio Rimborsato si applica a tutti i nuovi modelli di trattore sei cilindri delle Serie 6R, 7R e 8R acquistati fino al 31 ottobre 2019. Come ulteriore vantaggio per i clienti, John Deere offre anche un esclusivo programma di ottimizzazione del trattore. L'esperienza ha infatti dimostrato che gli operatori più esperti sono in grado di ridurre il consumo di combustibile fino al 20%. Il programma di ottimizzazione fa parte di un pacchetto di servizi FarmSight, obbligatorio per tutti gli utenti del Programma Gasolio Rimborsato, che include l'impostazione iniziale di base dell'Operations Center su MyJohnDeere.com, supporto telefonico stagionale e altre utili opzioni.

Oltre al controllo accurato dei consumi, che rappresenta la voce più importante dei costi di esercizio del trattore, la sua manutenzione e i mancati redditi dovuti a fermi macchina rappresentano voci altrettanto impattanti. A questo scopo John Deere propone Operatività Garantita, un pacchetto di servizi completo di manutenzione e assistenza remota per mantenere il trattore sempre operativo. Tra i servizi inclusi nel pacchetto rientrano la garanzia estesa PowerGard Protection Plus, che copre la macchina fino a 5.000 ore di funzionamento, il pacchetto Manutenzione Concessionario, che include tutti gli interventi di manutenzione ordinaria, Connected Support, un monitoraggio costante da parte del concessionario dello stato della macchina con accesso, nel caso di consenso da parte del cliente, ai suoi parametri di funzionamento, ed Expert Alerts, la più recente innovazione dell'esclusivo sistema di diagnosi John Deere basata su algoritmi in grado di prevedere problemi futuri prima che possano provocare fermi macchina. Inoltre, se per qualche ragione la macchina registrasse dei problemi nel periodo di estensione della garanzia PowerGard Protection Plus e non potesse essere riparata in 48 ore, John Deere fornirà una macchina sostitutiva gratuita.

Affidabilità è la parola chiave che contraddistingue un'altra delle campagne promozionali offerte da John Deere per la propria gamma di trince semoventi. Garanzia dei Componenti Dura Line, è il programma che garantisce i componenti rivestiti in DuraLine per 3.000 ore motore o cinque anni di utilizzo, a seconda della scadenza che si verifica prima. Se tali componenti, a fronte di un utilizzo e manutenzione idonea, dovessero presentare un’usura anomala verranno sostituti gratuitamente.

Sempre per massimizzare l’operatività delle proprie macchine da raccolta, John Deere ha creato il programma Promessa di Raccolta dedicato agli utilizzatori di mietitrebbie John Deere. Durante la stagione della raccolta i concessionari aderenti al programma potenzieranno le scorte di ricambi e prolungheranno i tempi di apertura; se i ricambi non saranno disponibili per la consegna immediata sarà possibile verificarne la disponibilità presso un altro concessionario o ordinarli direttamente presso il centro europeo di distribuzione ricambi (EPDC). Qualora questi non potessero essere consegnati entro 24 ore dall'ordine, il concessionario fornirà una mietitrebbia sostitutiva gratuita senza alcuna formalità burocratica. Ma Promessa di Raccolta non è solo questo: il pacchetto mette infatti a disposizione dei clienti uno staff di specialisti di prodotto per formare gli operatori sulle procedure di messa in campo, ottimizzazione delle prestazioni e manutenzione della macchina al fine di affrontare la stagione di raccolta con la massima efficienza fin dal primo giorno. Promessa di Raccolta copre le mietitrebbie fino a 5 anni d’età a fronte di una revisione invernale ‘Expert Check’ ed esecuzione dei relativi interventi di manutenzione suggeriti dal concessionario John Deere.

Oltre a mantenere le macchine in perfetta efficienza, ottimizzarne le prestazioni e massimizzarne la produttività, le campagne “Vi Diamo di Più. Garantito.” John Deere rappresentano uno strumento per gestire con la massima efficacia i costi di possesso, gestione e manutenzione delle macchine stesse.

Artboard 1